05.

Direzione Lavori

Progettiamo, perché non sappiamo fare altrimenti.

Il valore dello studio

Molte delle collaborazioni del nostro studio sono iniziate per una necessità precisa dei nostri committenti: esternalizzare fasi cruciali (e potenzialmente problematiche) del progetto edilizio, come la progettazione esecutiva o la direzione lavori.

Chi fa il nostro lavoro spesso preferirebbe concentrarsi sul concept di un progetto più che sulla sua realizzazione materiale. I professionisti e le professioniste del nostro studio hanno maturato

una grande esperienza sul campo e collaborano per permetterti un maggiore focus sulla progettazione e una riduzione dei conflitti con le altre parti coinvolte, soprattutto in fase di cantiere.

Unione foto

Tra progettazione e costruzione

La direzione lavori richiede tempo e attenzione costante. Il nostro studio ha un’expertise specifica nella gestione del cantiere a vantaggio di chi si occupa del progetto concettuale:

1

risparmio di tempo, che la direzione lavori inevitabilmente richiede;

2

riduzione delle responsabilità, sia tecniche che legali;

3

gestione diretta dei possibili conflitti;

4

monitoraggio del budget legato ai materiali e ai tempi di costruzione;

5

competenza specifica nella gestione di questioni tecniche e logistiche.

Ogni collaborazione si basa su una comunicazione chiara sin dalla definizione delle aspettative, così da garantirti che ogni progetto possa essere portato a termine con successo.

La progettazione esecutiva

Anche la progettazione esecutiva è un’attività esternalizzabile che curiamo per conto degli studi di architettura con cui collaboriamo. In questa fase, precedente all’apertura vera e propria del cantiere:

Ci occupiamo di tradurre i concetti di progettazione in dettagli tecnici e documenti di costruzione;

prepariamo le specifiche, i disegni tecnici e la documentazione necessaria per realizzare veramente la costruzione.